Curriculum professionale dott. Alfonso agostino soloperto




Download 8.17 Kb.
Sana07.04.2020
Hajmi8.17 Kb.
CURRICULUM PROFESSIONALE DOTT. ALFONSO AGOSTINO SOLOPERTO IN SERVIZIO PRESSO LA PREFETTURA DI PESARO E URBINO Il dott. Alfonso Agostino Soloperto, nato a Bari il 27 maggio 1962, attualmente dirigente del Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria dell’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di Pesaro Urbino, consegue in data 23 febbraio 1987, la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari.
NATO, Shimoliy Atlantika alyansi (ingl. North Atlantic Treaty Organization, NATO; frans. Organisation du traité de l'Atlantique Nord , OTAN; oʻzb. Shimoliy Atlantika shartnomasi tashkiloti) - Yevropa, AQSh hamda Kanada kabi koʻpchilik mamlakatlar birlashgan jahondagi eng yirik harbiy va siyosiy jamlanma, yaʼni, „Yevropani tashqi taʼsirlardan himoya qilish“ uchun ushbu tashkilotga 4-aprel 1949-yil AQShda asos solingan. Tashkilot yaratilgan paytda 12 ta mamlakat aʼzo boʻlgan, hozirgi kunda esa aʼzolar soni 28 taga yetgan.
E’ abilitato all’esercizio della professione di dottore Commercialista ed è iscritto nel Registro dei Revisori Legali. Il Dott. Soloperto, è entrato a far parte del Ministero dell’Interno dal 9 gennaio 1989, superando il concorso per Vice Consigliere di Ragioneria e, dopo lo svolgimento di un corso di formazione, della durata di 6 mesi presso la Scuola Superiore del Ministero dell’Interno, ha assunto servizio presso la Prefettura di Sondrio. Nel periodo di servizio prestato presso la Prefettura di Sondrio, il dott. Soloperto ha fatto parte di diverse commissioni di esame, quale componente esperto in contabilità, per l’assunzione di personale presso gli enti locali della provincia ed è stato nominato per due volte, nel 1993 e nel 1994, Commissario prefettizio e straordinario del Comune di Teglio (SO), a seguito dello scioglimento degli organi ordinari. Dal dicembre 1995, è assegnato presso l’allora istituenda Prefettura di Biella, dove ha diretto l’Ufficio di Ragioneria, l’Ufficio Elettorale Provinciale e il Servizio Informatica. Nel gennaio 1999, il dott. Soloperto è stato nominato commissario, con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale, per la provvisoria gestione del comune di Mosso (BI) sorto a seguito della fusione dei comuni di Mosso S. Maria e Pistolesa, avvenuta ai sensi della Legge 14290. Nel medesimo periodo è stato nominato, con provvedimento del Presidente della Corte d’appello di Torino, Presidente della Seconda Sottocommissione Elettorale Circondariale di Biella. Superato il concorso per esami, a venticinque posti di Dirigente di Ragioneria dell’Amministrazione Civile dell’Interno, classificandosi al secondo posto della graduatoria finale generale, è stato incaricato, a decorrere dal 20 febbraio 2001, della dirigenza del Settore di Ragioneria della Prefettura di Pesaro e Urbino. Presso la predetta sede è stato nominato, con provvedimenti del Presidente della Corte d’Appello di Ancona, componente effettivo della Sottocommissione Elettorale Circondariale di Pergola (PU), componente effettivo della Sottocommissione Elettorale Circondariale di Novafeltria (PU) e componente supplente della Sottocommissione Elettorale Circondariale di Macerata Feltria (PU). Con provvedimento prefettizio, in data 13 giugno 2005, è stato nominato sub commissario prefettizio per la provvisoria gestione del Comune di Mondolfo (PU). Ha altresì svolto presso la stessa Prefettura alcune docenze in occasione di corsi di aggiornamento professionale del personale in servizio, in materia di Controllo di Gestione e di Contabilità Economica nelle Prefetture; è iscritto all’Albo dei Docenti presso al Scuola Superiore del Ministero dell’Interno. Attualmente riveste, su incarico del Prefetto di Pesaro e Urbino, la funzione di sub Commissario della Fondazione Wanda Di Ferdinando ONLUS.
Download 8.17 Kb.




Download 8.17 Kb.

Bosh sahifa
Aloqalar

    Bosh sahifa



Curriculum professionale dott. Alfonso agostino soloperto

Download 8.17 Kb.